START and GO
- Tatiana Pedrazzini
.jpg/v1/fill/w_320,h_320/file.jpg)
- 24 set 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Che cos'è il servizio START and GO?
Il servizio START and GO, nasce per andare incontro il più possibile alle esigenze di assistito e famiglia.
Durante le mie consulenze , mi capita spesso di notare quanto famiglia e assistito, una volta presentate le candidate da inserire a domicilio, vorrebbero poter avere più tempo per capire se la persona che hanno scelto come caregiver del loro caro o per se stessi sia giusta per loro senza dover per forza da subito fare un'assunzione diretta.
''Se poi non mi trovassi bene?''
''Se mi accorgessi che non riesco a gestire un rapporto in convivenza ?''
'' 30 giorni di prova da ccnl, ma se non bastassero per capire se la persona inserita fa per me?''
Da queste e altre domande, sono partita per costruire la soluzione mirata al problema, ed è così che nasce la soluzione con il Servizio START and GO cioè, a fronte di una progettazione assistenziale personalizzata la possibilità di scelta se avere l'operatore 15 o 30 giorni a casa propria senza procedere da subito con l'assunzione diretta.
Questi giorni possono essere considerati a tutti gli effetti ''ulteriori giorni di prova'' dell'operatore senza per forza doverlo assumere direttamente con il giusto PARACADUTE in termini di tempo per prendere la decisione corretta.
Se l'operatore sarà quello giusto per noi, al termine dei giorni fissati si procede con l'assunzione diretta da parte della famiglia che diventerà a tutti gli effetti il datore di lavoro potendo cosi risparmiare sui costi classici dei servizi di agenzia.







Commenti